CHIRURGIA REFRATTIVA CON TECNICA PRK - Oculista Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHIRURGIA REFRATTIVA CON TECNICA PRK

Servizi

La chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri con tecnica PRK è sicura ed efficace e permette di correggere i difetti di vista  miopia,astigmatismo,ipermetropia, presbiopia )applicando il trattamento sulla superficie corneale. La capacità del laser di rimuovere parti microscopiche con estrema precisione viene usata per rimodellare la curvatura corneale, eliminando così i difetti di vista.

Ciò avviene mediante  la vaporizzazione a freddo del tessuto corneale in modo mirato. Le metodiche usate possono essere differenti: PRK – Lasek – ASA – Ilasik,e si differenziano l’una dall’altra solo nella fase antecedente di preparazione del laser. Si tende oggi ad usare  trattamenti customizzati che tengono conto delle caratteristiche individuali del paziente permettendo così una visione migliore rispetto ai trattamenti standardizzati.

 
La  Femtolasik è la tecnica al momento più innovativa  dove non vi è ripercussione post operatoria e che permette al paziente di essere perfettamente operativo  praticamente poche ore dopo l’intervento con assenza di dolore e lacrimazione).
 
Essa consiste non più nell’asportare tramite una spatolina l’epitelio parte superficiale della cornea,ma tramite questo laser innovativo che lavora ad un altissima velocità, si praticano tanti piccoli forellini che ci permettono di rimuovere l’’ epitelio stesso,staccarlo dalla cornea senza però rimuoverlo ,operare con il laser ad eccimeri ,riposizionare l’epitelio stesso al suo posto,e tutto ciò non da post operatorio ne dolore,permettendoci di vedere immediatamente.


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu