Studio Oculistico Torino - Oculista Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:


Il Dott. Pesce si è laureato in medicina e chirurgia nel 1981 con 110/110 e lode discutendo la tesi :"Ricerche sull’affaticamento visivo indotto da videoterminali” e specializzato in Oculistica presso la Clinica oculistica dell’Università di Torino.
E' autore di diverse pubblicazioni scientifiche e da oltre 30 anni si occupa della diagnosi e della cura delle patologie oculistiche e della correzione dei difetti visivi con l’ausilio delle più avanzate e sofisticate apparecchiature in particolare in campo terapeutico con laser ad Eccimeri di ultima generazione e laser per la cura del glaucoma nelle sue varie espressioni patologiche.


Gli occhi da sempre sono stati considerati semplicemente come coloro “che ci fanno  vedere “. ma essendo  due organi molto complessi e facendo parte di un insieme che è il nostro corpo si ammalano  di una gran quantità di differenti patologie che non vanno assolutamente mai sottovalutate ,talvolta concatenate le une alle altre,e talvolta dipendenti tra loro : diabete,ipertensione arteriosa, patologie tiroidee,tumori, infezioni virali etc.

Compito dell’oculista è quello di mantenere in buona salute i nostri occhi e di saper vedere al di là degli stessi con ananesi ( storia della  salute )precise sul paziente per imparare a conoscerlo e quindi poi di essere in grado di aiutarlo a mantenere la sua vista sana ed efficiente nel tempo.

I progressi in campo scientifico,medico,strumentale degli ultimi anni hanno sicuramente cambiato il volto dell’,oculistica consegnandoci strumenti sempre più sofisticati  e all’avanguardia nella lotta contro le patologie che possono affliggere il sistema visivo,compresi test del DNA volti a scoprire anzi tempo il rischio di sviluppare  alcune patologie gravi  come la maculopatia,o il glaucoma geneticamente trasmissibili.

Quindi non limitiamoci a considerare gli occhi solo come strumenti per la visione,ma abituiamoci a considerarli come un bene ineguagliabile che va conservato nel miglior modo possibile durante tutto il periodo della nostra esistenza iniziando dalla primissima infanzia.

Oculista per bambini
Oculista Pediatrico
Lenti a contatto
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu